Un manager di successo
Alzi la mano chi non conosce Flavio Briatore? Il manager è infatti noto in tutto il mondo, amato e odiato allo stesso tempo ma sicuramente ricco. Molto ricco. Un diploma da geometra, un passato da maestro da sci e da ristoratore poi la svolta con la Forumla 1. Sono gli anni d'oro per la sua carriera prima con la scuderia Benetton poi con la Renault. L'amore con la showgirl Elisabetta Gregoraci nato nel 2008 si è concluso lo scorso con una separazione consensuale, i due sono genitori di Nathan Falco nato il 18 marzo 2010. Oggi Flavio vive a Montecarlo alcuni giorni a settimana, girando poi il mondo costantemente per motivi di lavoro. Amico di Silvio Berlusconi e Donald Trump, molti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio personale? Ecco finalmente le risposte.
Ecco i numeri del suo patrimonio
Il patrimonio del famoso imprenditore è stimato a circa 185 milioni di dollari, Forbes nella classifica stilata nel 2014 ne aveva segnalato 200 milioni. Solo tra l'aprile 2016 e lo stesso mese del 2017 Briatore ha fatturato ben 58 milioni di dollari. Un giro d'affari di grandissimo livello grazie a società, proprietà e investimenti: dalla cosmesi allo sport, dalla moda alla ristorazione e per concludere numerose strutture turistiche.
L'imprenditore più pagato al mondo
Nel 2015 la carriera del manager della Formula 1 sembrava in discesa, agli sgoccioli ma le cose non sono andate in questa direzione. La conferma arriva proprio dalla rivista economica People With Money che ha pubblicato la lista del 2018 che lo colloca al primo posto tra gli imprenditori più pagati al mondo con un vantaggio di quasi 30 milioni sul secondo classificato.
Foto: Instagram