Le previsioni sulla pandemia
l nome di Bill Gates ha suonato molto più del solito nel 2020, e non solo per le sue azioni filantropiche, ma anche in relazione alla pandemia di coronavirus. Il co-fondatore di Microsoft aveva già previsto alcuni anni fa che l'umanità avrebbe potuto affrontare un virus potenzialmente letale e altamente contagioso, come è successo con COVID-19.
A causa di questo tipo di successo, le opinioni del miliardario sono seguite con attenzione da molte persone, poiché spesso offrono indizi sull'andamento della pandemia nel futuro. Lo scorso autunno, si è azzardato a prevedere che entro il 2021 i paesi occidentali avrebbero potuto superare la pandemia, a condizione che i vaccini si dimostrassero efficaci, come già indicano gli studi su questi antidoti.
Gates ha sottolineato ancora una volta questo messaggio di speranza in un articolo pubblicato sul suo blog. In essa fa alcune previsioni per il 2021, dicendo che sarà un anno migliore del 2020.
Le previsioni ottimistiche di Bill Gates per il 2021
Si distinguono due previsioni ottimistiche del co-fondatore di Microsoft. La prima è che, anche se l'inizio del 2021 sarà ancora complicato in termini di infezioni e di decessi, ci sono alcuni strumenti che l'intera popolazione può e deve utilizzare per fermare il virus: la maschera e l'allontanamento sociale.
"Entrambi sono essenziali per fermare la diffusione del virus e salvare vite umane mentre si vaccina l'intera popolazione", sostiene il miliardario nel suo articolo.
Foto: Shutterstock