Un giallo medico
Per molto tempo Cesara Buonamici è stata al centro di un piccolo giallo televisivo, che ha fatto preoccupare i telespettatori più affezionati e non solo. La giornalista toscana, uno dei volti più conosciuti e amati di Canale 5, infatti era apparsa in prima serata con un occhio semichiuso. Questa parziale chiusura dell'occhio sinistro era stata immediatamente notata dal pubblico a casa, tanto che in redazione erano fioccate email e lettere con richieste di informazioni sulle condizioni di salute della giornalista. Non sono di certo mancate spiegazioni fantasiose e improbabili, ma è stata proprio lei con una sua dichiarazione a dissipare tutti i dubbi.
La preoccupazione dei telespettatori
Essendo Cesara Buonamici ormai un volto storico del TG5 e il suo viso di conseguenza familiare a milioni di italiani, il suo problema oculare era stato immediatamente notato dai telespettatori a casa. Mentre l'occhio destro infatti si muoveva normalmente per guardare e seguire le telecamere o leggere appunti sulla scrivania, quello destro era completamente immobile e aperto solo in parte. Si era interessato al caso anche un medico, nel tentativo di risolvere con una diagnosi a distanza il problema della giornalista.
L'occhio di Cesara Buonamici
Tante sono state le ipotesi per dare una spiegazione a questa particolare situazione. I più maligni davano la colpa ad un intervento di chirurgia estetica mal riuscito, nel tentativo della conduttrice di dare una sistemata alle rughe del contorno occhi. Altri che fosse un problema legato alla palpebra. I più fantasiosi si erano spinti oltre, sostenendo che la giornalista avesse una protesi oculare, e soffrisse quindi della sindrome dell'occhio di vetro.
Foto: Francesca Battiato - YouTube