Gli oggetti più contaminati
Preparatevi ad inorridire e a storcere il naso quando qualcuno vi proporrà di andare fuori a cena la prossima volta. Il dipartimento di microbiologia della New York University ha infatti condotto una ricerca sugli oggetti più sporchi con cui entriamo facilmente in contatto al ristorante. Curiosi di scroprire quali sono? O preferite di no?
Sedie, limoni e menù
Strano ma vero, le sedie del ristorante sono al primo posto nella classifica delle parti più sporche del ristorante. Il 70% di quelle esaminate ha infatti fatto registrare la presenza di ben 17 specie di batteri, tra cui il famigerato E.coli. Gli addetti alle pulizie della maggiorparte dei locali infattii inon pensa a lavarle periodicamente. Al secondo posto troviamo gli orribili menù plastificati infestati da stafilococchi, seguiti dagli spicchi di limone. Questi ultimi infatti vengono molto spesso manipolati a mani nude...
Dispenser dei cibi
La lista continua, e si arriva ai dispenser dei condimenti, in particolare quelli del sale e del pepe, che vengono contaminati senza ricevere mai un minimo di pulizia. Anche i tavoli non sono da meno, ma qui la colpa è anche dei consumatori: i batteri vengono infatti portati da tutti gli oggetti che si appoggiano sopra come chiavi, smartphone, tablet e portafogli.
Ma abbiamo notizie peggiori per voi....
Foto: Shutterstock