Il phon rovina i capelli
Uscire di casa con i capelli bagnati non è un'opzione per la maggior parte delle persone. Per assicurarsi che l'acconciatura sia in ordine e voluminosa, molte persone ricorrono all'asciugacapelli. Il risultato, però, non sempre è garantito, e i capelli risultano: secchi, opachi e fragili. Ma quasi tutti gli asciugacapelli hanno un bottone per l'ria fredda. E dovremmo usarla molto più spesso! Vi sveliamo il perché.
Il trucchetto dell'aria fredda
Il trucchetto dell'aria fredda non è un segreto, e puoi impararlo osservando il tuo parrucchiere quando ti fa la messa in piega (a patto che sia un buon parrucchiere!). I professionisti dei capelli uitlizzano questa tecnica da una vita: dopo aver lavato i capelli, averti tagliati e asciugati con il phon. Durante l'ultimo passaggio, la prossima volta che vi trovate nel vostro salone di fiducia, dovreste dare un'occhiata più da vicino. Ah, il phon sta soffiando aria fredda! Perché questi minuti sono ben spesi? I tuoi capelli ringrazieranno.
Perché dovreste anche asciugare i capelli a freddo?
Fondamentalmente, i capelli sono come la cera: si possono modellare al caldo, e con il freddo mantengono la forma". L'aria calda è dannosa per la struttura dei capelli, in quanto diventano porosi, opachi e ruvidi. Per donare loro lucentezza, l'aria fredda è l'ideale, perché alla fine della piega ne sigilla di nuovo la struttura. Suggerimento: Mantenete il getto d'aria fredda in direzione della crescita, in questo modo otterrete anche un effetto anti-crespo.
Foto: Shutterstock