Cosa si rischia se si circola con le gomme invernali in estate?

Finiti i mesi invernali, è necessario cambiare gli pneumatici alla propria auto. La legge prevede il cambio gomme dal 15 aprile. Cosa succede se si continua a circolare le gomme invernali?

Continua a leggere »

Le 5 truffe più diffuse messe in atto nelle officine

In caso di danni o malfunzionamenti, quando il fai da te proprio non basta, è necessario portare la propria auto in officina. Ma la truffa è sempre dietro l'angolo. Ecco quelle più diffuse.

Continua a leggere »

5 consigli per difendersi dalle truffe ai distributori di benzina

Oggigiorno anche una semplice pratica come fare rifornimento alla stazione di servizio è diventata pericolosa e rischiosa, in quanto le truffe sono sempre dietro l'angolo. Ecco come difendersi.

Continua a leggere »

I 5 trucchi più usati dai benzinai per truffare i clienti

Un giovane benzinaio ha deciso di rivelare tutti i trucchi che adottano molti gestori di pomba di benzina ai danni dei clienti quando fanno rifornimento.

Continua a leggere »

6 trucchi per risparmiare negli autogrill

Quando si viaggia in auto, la sosta in autogrill diventa d'obbligo. Ma sappiamo tutti quanto siano cari. Ecco allora alcune indicazioni per non farsi spennare.

Continua a leggere »

6 consigli per evitare di addomentarsi al volante

Addormentarsi mentre si guida può essere letale. Ecco quindi alcuni consigli pratici da mettere in atto per evitare i colpi di sonno mentre si è al volante.

Continua a leggere »

Ecco le 9 cose che devi controllare prima di fare la revisione dell'auto

La tua automobile è pronta per la revisione? Ecco quali sono i controlli da effettuare in modo preventivo per affrontare con sicurezza tutte le verifiche tecniche sul veicolo.

Continua a leggere »

I 10 oggetti più rubati in auto

Non solo autoradio e navigatore satellitare: ecco quali sono gli oggetti che fanno più gola ai ladri e che non si dovrebbero mai lasciare incustoditi nelle proprie auto.

Continua a leggere »

5 trucchi per lavare la tua auto con prodotti casalinghi

Vodka, dentifricio, balsamo per i capelli: per tirare a lucido la propria auto non serve spendere soldi in costosi prodotti specifici. Bastano alcuni e accorgimenti e l'uso di prodotti che tutti abbiamo già in casa.

Continua a leggere »

Benzina e gasolio cambiano nome, attenzione a non sbagliare quando si fa rifornimento

A partire dal 12 ottobre, per effetto di una nuova direttaiva europea, arrivano nuove definizioni ed etichette per i carburanti. Occhio a non sbagliare, perché ogni veicolo avrà un suo specifico carburante.

Continua a leggere »