Molti automobilisti ritengono che certe riparazioni siano obbligatorie, quando in realtà sono volontarie e si possono eseguire senza necessariamete rivolgersi ad un meccanico.
Non serve ricordare agli automobilisti italiani quanto cara sia la benzina nel nostro paese. Ma sapete quanto sarebbe il prezzo al litro se non ci fossero le tasse?
Ci sono diversi motivi per cui le case automobilistiche optano per questa scelta.: il primo è senza dubbio di natura economica, ma anche marketing e psicologia giocano un ruolo importante.
Forse non tutti lo sanno, ma il poggiatesta dell'auto ha un altro scopo oltre a quello di proteggere testa e collo da gravi ferite in caso di incidente. Ecco quale.
Un'auto che è stata svariate ore sotto il sole può raggiungere all'interno dell'abitacolo una temperatura superiore ai 50 gradi. Vuoi sapere il trucco per abbassare la temperatura il più rapidamentete possibile?
È un'abitudine diffusa un po' in tutto lo stivale: quella di "sfanalare" per segnalare agli altri automobilisti la presenza della polizia. Ecco perché non si dovrebbe mai fare.
D'estate la vostra auto divanta un forno? Alcuni piccoli accorgimenti vi aiuteranno a mantenere la macchina fresca prima che l'aria condizionata sia a pieno regime.
Finiti i mesi invernali, è necessario cambiare gli pneumatici alla propria auto. La legge prevede il cambio gomme dal 15 aprile. Cosa succede se si continua a circolare le gomme invernali?