Il trucco per non far scaricare subito lo smartphone

Le vacanze sono, forse, il periodo dell'anno in cui ci si accorge di più di quanto poco riesca a durare la batteria del nostro dispositivo. Ecco un trucco per ovviare al problema.

Continua a leggere »

Ecco perché dovresti sempre caricare il cellulare in modalità uso aereo

Ormai non possiamo più fare a meno dei nostri smartphone, che non sono solo più semplici telefoni. E allora ben venga qualche trucco che ci permetta di sfruttarli al meglio in ogni situazione.

Continua a leggere »

I pericoli legati all'uso dell'applicazione che invecchia FaceApp

FaceApp, l'applicazione che 'invecchia' le foto con risultati sorprendenti, nasconde una serie di pericoli che di cui la maggiorparte degli utenti non è al corrente. 

Continua a leggere »

Ecco perché non dovresti mai portare il tuo smartphone in spiaggia

Gli esperti non hanno dubbi: dovresti sempre lasciare il cellulare a casa ed evitare di portarlo con te quando vai in spiaggia, o potresti pentirtene amaramente.

Continua a leggere »

Ecco perché dovresti subito cancellare la foto del profilo da WhatsApp

Molti utenti WhatsApp hanno deciso di recente di cancellare la propria foto profilo dalle informazioni fornite all'applicazione di messaggistica. Ecco il motivo...

Continua a leggere »

Ecco come usare WhatsApp senza avere una SIM

Lo sapevate che è possibile via chat con un secondo numero fittizio o attraverso un dispositivo privo di carta SIM? Ecco come fare.

Continua a leggere »

Ecco come mandare un messaggio su WhatsApp senza entrare in chat

È possibile mandare un messaggio su WhatsApp senza aprire l'applicazione? La risposta è si! Esiste un trucchetto molto semplice ma che nessuno conosce...

Continua a leggere »

5 trucchi della Marie Kondo italiana per fare ordine nel tuo smartphone

Secondo Sabrina Toscani, la Marie Kondo nostrana, il benessere non passa solo dalla casa, ma anche da ciò che usiamo quotidianamente. Ecco perché occorre anche organizzare al meglio il proprio smartphone.

Continua a leggere »

Come trovare lo smartphone smarrito quando è in modalità silenzioso

É capitato a tutti di perdere lo smartphone in casa e non riuscire a trovarlo. C'è però un trucco per farlo squillare anche se avete impostato la modalitità "silenzioso".

Continua a leggere »

Quanto costa lasciare lo smartphone attaccato alla presa di corrente?

Le conseguenze, secondo alcuni, sarebbero apocalittiche: si rovina la batteria, si danneggia il caricabatterie, ne risente lo smartphone ma, soprattutto, si spreca tantissima energia elettrica. Ma quanto c’è di vero?

Continua a leggere »