Il posto centrale
Scomodo, stretto, e spesso l'unico posto disponibile sui voli, soprattutto in caso di prenotazioni last minute: stiamo parlando del posto peggiore in aereo, ovvero quello centrale. Ormai le compagnie aeree sanno benissimo che i passeggeri non amano affatto il posto centrale. E che in molti sono anche disposti a pagare per evitarlo.
Generalmente, il proprio posto si può selezionare solamente dopo aver effettuato il check-in. Dunque è molto probabile che i posti vicino al finestrino e sul corridoio siano già occupati da altri passeggeri che sono stati più veloci. Solamente acquistando biglietti in prima classe si possono selezionare i posti al momento della prenotazione. Al esempio, la Southwest, che non assegna posti, fa imbarcare per primi i passeggeri disposti a pagare fino a $ 50 per avere tale privilegio.
Prenotare in anticipo
Prenotare in anticipo è ancora il modo migliore per assicurarsi di non stare seduti nei posti centrali, nonostante le tasse che le compagnie aeree hanno escogitato. In questo modo, si hanno maggiori possibilità di ottenere un posto sul corridoio o vicino al finestrino. E, cosa non meno importante, consente anche di assicurarsi prezzi più vantaggiosi per i biglietti.
Foto: Shutterstock