Oggetti smarriti
Sono molte le cose che portiamo con noi in vacanza, dall'abbigliamento, agli accessori fino ai prodotti per l'igiene personale. Ma alcuni oggetti vengono dimenticati in hotel più spesso di altri. Ed è per questo motivo che esitono dei siti internet che negli ultimi tempi si sono specializzati proprio nell'aiutare il viaggiatore a recuperare quanto dimenticato in hotel.
Lo spazzolino
Tra gli oggetti più spesso dimenticati troviamo sicuramente lo spazzolino per i denti. Di solito, prima di lasciare l'hotel, si scende a fare colazione e poi si torna un'ultima volta in bagno per lavarsi i denti prima di rientrare a casa propria. La valigia a questo punto ormai è pronta e l'abitudine di riporre lo spazzolino nel bicchiere di plastica accanto al rubinetto fa si che sia la cosa che si dimentica con più facilità, insieme al dentifricio. Per fortuna non si tratta di una grave perdita. Insieme allo spazzolino vengono spesso dimenticati anche altri oggetti per l'igiene personale che vengono utilizzati sino all'ultimo momento prima di lasciare la propria camera.
Biancheria intima
Tra le cose più spesso dimenticate negli hotel vi sono poi indumenti di biancheria intima. Può capitare a tutti infatti di non controllare attentamente i cassetti prima della partenza e di dimenticare qualche capo intimo. Ma vengono spesso e volentieri dimenticate anche t-shirt, jeans e c'è persino chi ha dimenticato in hotel l'abito da sposa!
Elettronica
I dispositivi elettronici quali cellulari, tablet, macchine fotografiche e relativi caricabatteria sono ormai diventati insostituibili durante una vacanza. Nonostante siano oggetti di valore, non sono immuni dal venir dimenticati nelle camera d'albergo. Tra questi, il caricabatteria - probabilmente perché è l'ultimo ad essere utilizzato prima della partenza, per ricaricare telefoni e tablet all'ultimo minuto - è quello che più spesso viene dimenticato.
Foto: Shutterstock